Associazione Metamorfosys

La scuola di formazione per Istruttori di Yoga “Oriente-Occidente” nasce nel 2006 a Trieste. Dal 2008 opera in seno all’Associazione Culturale e Sportiva Dilettantistica Metamorfosys.

L’associazione Metamorfosys è un’associazione culturale e sportiva dilettantistica sorta nel 2008 con l’intento di praticare le discipline mirate al benessere, quali lo yoga, e di svolgere formazione e approfondimento sui temi del benessere, rivolgendosi a tutti i soci, ai docenti e agli allievi  delle scuole statali ed ai soci di diverse associazioni culturali e sportive amiche.

E’ inoltre intento dell’associazione e della scuola di formazione promuovere la ricerca nel campo dello yoga e del benessere, essendo anche sede di tirocinio per la facoltà di Psicologia e per la facoltà di Scienze Motorie per l’università Ecampus.

Tra i vari temi di ricerca sui quali la scuola ha soffermato la sua attenzione ci sono lo yoga e la memoria, lo yoga e gli stati d’ansia, lo yoga e gli stati depressivi, lo yoga e la vista, lo yoga e l’empatia.

I nostri insegnanti, che promuovono lo yoga attraverso lezioni settimanali e attraverso la formazione, sono tutti diplomati e si impegnano nell’aggiornarsi perennemente sui temi del benessere, attraverso approfondimenti, workshop e seminari.